Iniettore con caricatore stampi verticale, completamente controllabile da touch screen che consente di realizzare un processo altamente automatizzato, facile e veloce.
L’iniettore TOWER SYSTEM ENDURA è completo di un lettore RFID che riconosce e decodifica i parametri all’interno del microchip dello stampo, rende meno onerosa la produzione e non grava sull’operatore.
Il ciclo avviene tramite una torre verticale per il carico e dopo l’iniezione lo scarico è automatico su una rulliera; l’operatore non dovrà lavorare sincronizzato alla macchina e così si annullano i tempi morti, dovrà solo preoccuparsi di estrarre la cera dallo stampo e reinserire la gomma nel caricatore. Macchina dall’utilizzo immediato, che massimizza la semplificazione del processo produttivo, senza perdere di vista la robustezza e affidabilità dell’intero sistema.
Iniettore caratterizzato da un’elettronica essenziale, interfaccia touch 7”, permette un totale controllo del processo di iniezione, superfici in alluminio ed acciaio inox verniciate a polvere e facilità di manutenzione lo rendono particolarmente affidabile ed adatto anche agli ambienti più difficili.
Nasce equipaggiato con un serbatoio di fusione trasparente costantemente sottovuoto, vacuostato per il controllo del vuoto nello stampo, un lettore RFID, una siringa di iniezione da 8cmc con regolazione finale della temperatura e pinza autocentrante con piattelli da 120x90mm.